LA NOSTRA STORIA


 

21_600[1] (2)

Nel lontano 1957 Gavazzi Santo fondò La Ge Gè Pesca ditta individuale, legando l’inizio della propria storia al territorio con l’apertura di un piccolo punto vendita a Lallio. Supportato dai figli, Santo con il trascorrere degli anni, per fare impresa si è avvalso di grande impegno, velocità decisionale, forte propensione imprenditoriale unita alla capacità di scegliere e formare i propri collaboratori.

Negli anni ’70-’80 i mercati e l’apertura di un punto vendita nel centro di Bergamo contribuirono ad accrescere e a far conoscere il proprio nome in tutta la provincia, tanto da rendere indispensabile, all’inizio degli anni Novanta, l’apertura di un grande magazzino in via delle Industrie sempre a Lallio. Qui l’azienda individuale si trasformò in società in nome collettivo, permettendo così a “La Ge Gè Pesca” di diventare una delle imprese bergamasche leader nell’approvvigionamento e distribuzione di prodotti ittici, da e per paesi, più accreditate del settore. Questo non ha intaccato tuttavia lo standard qualitativo che si è mantenuto molto elevato, frutto anche di una continua selezione dei fornitori e di corsi  di formazione per i propri dipendenti, sempre pronti a nuove sfide e traguardi.

Fu a questo punto che La Ge Gè Pesca snc espanse la propria rete di vendita in tutta la regione, approdando con decisione nel mercato milanese; qui grazie al servizio celere (più di 10 furgoni di proprietà fanno quotidianamente da spola tra Bergamo e Milano), preciso e qualitativo, l’azienda fece il suo ingresso nell’alta ristorazione e nel gota della città trainante d’Italia.

Nel 2005 avvenne la trasformazione in società a responsabilità limitata con la conseguente attuale denominazione sociale: ” La Ge Gè Pesca di Gavazzi Santo & C. srl” e per celebrare tale avvenimento, venne aperto un punto vendita per privati e grossisti adiacente al magazzino. Il progetto imprenditoriale, costruito dal management aziendale che nel tempo Santo, ed ora Stefano e i suoi fratelli hanno raccolto attorno a sé, ha preso come immagine un marchio che racchiude il “credo” aziendale: ” Affrontare il mercato globale che l’Europa impone senza però perdere di vista l’enorme proprietà salutistiche e varietà della nostra cultura gastronomica, legata da sempre alla qualità e alla molteplicità dei prodotti ittici nazionali.